Beauty brand delle celebrity: tutte le novità del 2021

beauty-brand-delle-celebrity-tutte-le-novita-del-2021

È tutto merito suo se il mercato dei beauty brands delle celebrity ha preso piede: dopo il lancio della linea Fenty Beauty e, successivamente, Fenty Skin, Rihanna ha dato vita a un vero e proprio trend che non sembra volersi assestare. Dopo un periodo di lanci skincare da parte di attori, cantanti e influencers il mercato dei beauty brands creati dalle celebrity ha ripreso in pompa magna con make-up e brand “ibridi”. Da Jennifer Lopez a Harry Styles, il trend ha contagiato moltissimi VIP oltreoceano e non solo.

La curiosità verso questi beauty brand è fortissima: tutti vogliono provare i prodotti delle celebrity nati all’insegna dell’ecosostenibilità, seguendo rigorosamente il filone della clean beauty, e con un design minimale e accattivante, come solo un pezzo da collezione può essere.

Dopo Alicia Keys con Keys Soulcare, Pharrell Williams con Humancare e Selena Gomez con Rare Beauty è arrivato il momento di scoprire gli ultimi beauty brand delle celebrity nati in questo 2021.

Tra i beauty brand delle celebrity non poteva mancare la nostra Chiara Ferragni

beauty-brand-delle-celebrity-tutte-le-novita-del-2021-chiara-ferragni
Photo credits: Chiara Ferragni

Partendo proprio dall’influencer e imprenditrice più famosa del mondo e orgogliosamente italiana, Chiara Ferragni, dopo una serie di collaborazioni beauty ha finalmente lanciato la sua prima collezione ufficiale di make-up. La linea, composta da una palette occhi, un mascara, un gel trasparente per sopracciglia, tre rossetti, uno rosso e due nude, e un blush illuminante, è dedicata a tutti quelli che vogliono sentirsi la versione migliore di se stessi. Nata rispecchiando l’idea di empowering make-up, per chi non ha paura di esprimere la propria personalità, la collezione sta già riscuotendo un notevole successo. La vera chicca della collezione è la palette occhi, dallo schema colore audace, in cui 15 cialde di ombretto si alternano tra toni nude e nuance freddissime e super sparkling. Piccola chicca? Ogni shade porta il nome delle parole più utilizzate da Chiara!

About Face, il brand che celebra la diversità e l’essere fuori dagli schemi

beauty-brand-delle-celebrity-tutte-le-novita-del-2021-halsey
Photo credits: About Face

L’idea di Halsey, l’amata cantautrice americana, tra una hit di successo e l’altra, ha lanciato il suo brand make-up. Famosa per i suoi repentini cambi di look, che spaziano dal colore dei capelli al trucco, ha dato vita a un brand perfettamente in linea con la sua anima, eccentrica e alternativa. Il brand nasce proprio con questo scopo: dare vita alla propria creatività attraverso il make-up, senza porsi inutili limitazioni.

Anche il nome “about-face” sta ad indicare il cambiare direzione: un modo per sottolineare il carattere anticonvenzionale del brand. Del resto, Halsey è stata la prima a dichiarare “Mi sento veramente libera quando creo look senza seguire nessuna regola, L’industria del beauty segue delle norme, ma io voglio incoraggiare la gente a sfidare questi standard, premiando l’imperfezione e il divertimento”.

Che dire? Attendiamo tutti l’arrivo di About Face in Italia!

Pleasing, il beauty brand firmato Harry Styles

beauty-brand-delle-celebrity-tutte-le-novita-del-2021-harry-styles
Photo credits: Pleasing

E chi se l’aspettava da Harry Styles? Una volta confermati i rumors i fan sono letteralmente impazziti. A dare il via al beauty brand è stato uno smalto bianco perla, chiamato Perfect Pearl. Packaging ineguagliabile, da collezione, ed è già amore a prima vista. Poi la collezione Pleasing si è ampliata con altri smalti e nail set, in cui spiccano un rosa e un nero dai riflessi blu, per una manicure mismatched proprio come piace a lui, ma anche di prodotti skincare. Certo perché Harry, sostenitore della fluidità di genere e dell’espressione di sé, non poteva di certo chiudere il lancio solo con una linea per la nail art tutta da collezionare. Doveva anche indurci in tentazione con i due primi prodotti per la cura della pelle: il primo, un siero illuminante perlescente, idratante e antiossidante, adatto a tutti i tipi di pelle, e la curiosa Pleasing Pen. Quest’ultima è composta da due sieri con applicatori effetto freddo da applicare da un lato sulle labbra, con un effetto demi-matte, e sul contorno occhi, per un effetto fresco e pro-aging.

Va da sé che non aspettiamo altro che nuove uscite.

Know beauty: il beauty brand delle celebrity Vanessa Hudgens e Madison Beer

beauty-brand-delle-celebrity-tutte-le-novita-del-2021-Vanessa-Hudgens-e-Madison-Beer.
Photo credits: Know Beauty

Creata con l’expertise della dermatologa delle celebrities Kara Kagha, il brand Know Beauty punta alla rivoluzione in ambito cosmetico. I prodotti realizzati dall’attrice Vanessa Hudgens e dalla cantautrice statunitense Madison Beer, mirano a soddisfare le esigenze di ogni cliente esaminando il loro DNA.

Esatto, il DNA. Pazzesco. Per analizzare la pelle a livello genetico, il brand ti invia un kit contenente un tampone e ne ispeziona 46 cromosomi legati a sette fattori suscettibili: iper-pigmentazione, qualità del collagene, elasticità della pelle, protezione solare, protezione antiossidante, sensibilità cutanea e glicazione. Inoltre, una volta rispedito il kit, si può completare un test diagnostico della pelle che tiene conto dello stile di vita e di altri fattori che possono influire sulla salute della tua pelle.

A questo punto la routine di Know Beauty si compone di detergenti, sieri, contorno occhi, creme e altri trattamenti ricchi di principi attivi estremamente validi per la pelle come retinoidi, AHA, BHA e peptidi, perfetti per una skincare routine completa.

Del resto, come ha detto Vanessa Hudgens “bisogna usare i prodotti giusti e soprattutto capire che con la nostra pelle dovremo convivere per tutta la vita».

JLo Beauty, firmata ovviamente da Jenny from the Block

beauty-brand-delle-celebrity-tutte-le-novita-del-2021-jennifer-lopez.
Photo credits: J.Lo Beauty

Chi non ha mai sognato la pelle tonica e radiosa di Jennifer Lopez? Ora il sogno può finalmente diventare realtà dopo il lancio della linea skincare che racchiude i segreti di bellezza dell’attrice e cantante di origine portoricane e promette una pelle super glow.

Del resto la sognava da oltre vent’anni e ci stava lavorando già da due per mettere nei suoi prodotti il massimo della sua esperienza. E se a 52 anni Jennifer ci è arrivata così va da sé che l’asticella delle aspettative si alza notevolmente.

Sono sette i prodotti lanciati al momento dal brand J.Lo Beauty, tutti caratterizzati da un packaging dorato e molto lussuoso, che spaziano dal detergente all’idratante con Spf 30. Ma a dare ancora più carattere alla linea è l’esclusivo Olive Complex, un complesso di ingredienti idratanti e pro-aging avente come base l’olio di oliva e in grado di adattarsi a tutte le tipologie di pelle. Tanto più è innovativa questa formula quanto è radicata nelle sue tradizioni: a dare l’ispirazione a Jennifer è stata la madre che, fin da quanto era piccola, le ha mostrato i benefici dell’olio di oliva per la pelle.

Niente da aggiungere se non…pronta a diventare J.Lo?

 

Quale beauty brand delle celebrity ti interessa di più? Vuoi saperne di più sulle nuove uscite? Scrivi nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *