Beauty case per le vacanze: ecco cosa portare in viaggio

Beauty case per le vacanze: ecco cosa portare in viaggio

Mare o montagna, città d’arte o località bucolica, siamo certe che hai già iniziato a pensare al giusto beauty case per le vacanze. Così, per tenerti compagnia in attesa delle ferie abbiamo pensato di consigliarti in un mood tutto Made in Italy i prodotti giusti da portare nella tua trousse per prenderti cura della tua pelle ovunque tu sia!

Partire per le vacanze significa pianificare tutto alla perfezione ma, molto spesso, non si ha il tempo di pensare a quale sarebbe la skincare routine più adeguata alla nostra meta. Sì, perché le temperature influenzano moltissimo la pelle, perciò, senza perderci in ulteriori chiacchere: “dicci che vacanze fai e ti diremo che beauty case sei”! Sfida accettata?

 

“Capri”: il giusto beauty case per le vacanze al mare

Sei un’amante del mare: la spiaggia, la salsedine e il rumore delle onde sono le cose che più desideri e che ti danno davvero l’idea di essere in vacanza. Che tu voglia stenderti al sole come una lucertola o passare il tuo tempo a nuotare e a esplorare le profondità marine, il tuo beauty case (come saprai) dovrà necessariamente contenere una protezione solare possibilmente resistente all’acqua. Il fatto che sia waterproof non implica che se la applichi una sola volta potrai lavartene le mani per tutta la giornata! La protezione solare, infatti, deve essere applicata almeno mezzora prima di esporsi al sole e ripetutamente dopo ogni bagno. L’esposizione prolungata al sole, inoltre, tende a disidratare molto la pelle: hai mai notato come spesso i piccoli brufoletti che di solito ti spuntano spesso al mare spariscano? È proprio l’effetto del sole che, come comunemente si dice, “asciuga” o, in maniera meno comune, “secca” la pelle.

Per un effetto urto utilizza una maschera leggera in gel, magari contenente l’estratto di aloe: ti aiuterà subito a rinfrescare e lenire eventuali arrossamenti dovuti all’esposizione solare. Non dimenticare che un’abbronzatura duratura e uniforme parte sempre da una buona esfoliazione! Prepara la pelle con uno scrub delicato e, per brillare come l’acqua cristallina sotto i raggi del sole, infila nel beauty case una crema multiuso illuminante che ti regali il tanto amato effetto glow!

Beauty case per le vacanze: ecco cosa portare in viaggio
Photo credits: Angelina Herbert

Beauty case per le vacanze in montagna: “Cortina”

Ami l’aria fresca, restare ore in mezzo alla natura e sogni qualche giorno di relax in una graziosa baita. Per te la montagna significa staccare dalla quotidianità e andare completamente in modalità offline.

Cosa portare poi nel giusto beauty case per le tue vacante montanare? Sicuramente un siero da applicare a fine giornata per ripristinare la pelle e mantenerla idratata. La parola chiave, infatti, è idratazione. Del resto, l’escursione termica tra il giorno e la notte potrebbe seccare molto la tua pelle rendendo indispensabile una corretta skincare routine. Un piccolo beauty tip? Porta sempre con te uno balsamo labbra. Fidati, ci ringrazierai per la dritta!

Guarda che non è finita qui! Idratazione va sempre a braccetto con esfoliazione quindi, così come faresti al mare, non dimenticare di portare con te un esfoliante delicato e non fotosensibilizzante per rimuovere cellule morte, punti neri e piccoli brufoletti.

Non dovremmo ricordartelo ma, anche se non sei in spiaggia ad abbrustolirti, non devi dimenticarti della protezione solare. La pelle è sensibile a qualsiasi altitudine ti trovi!

Beauty case per le vacanze: ecco cosa portare in viaggio
Photo credits: Arne Konig

“Firenze”: la trousse perfetta per le tue vacanze nelle città d’arte

Il giro fra le città d’arte italiane deve avere un beauty case d’autore! Anche se trascorrerai i tuoi giorni di relax in città non puoi non portare con te i tuoi prodotti skincare preferiti e dimenticare la beauty routine giornaliera. Ammirare la Venere di Botticelli nel Museo degli Uffizi, passeggiare per Piazza della Signoria e fermarsi ad ammirare il Campanile di Giotto sotto i forti raggi del sole significano solo una cosa: beauty routine d’urto per evitare la lucidità della pelle. Il tuo beauty case deve essere ricco di prodotti beauty on the go, che puoi portare con te tutta la giornata.

Per una bella pelle il primo passo resta sempre la detersione. Porta con te un cleanser che puoi usare mattino e sera in base alla tua tipologia di pelle. Se vuoi che il tuo make-up duri tutta la giornata, scegli un idratante-primer 2 in 1 dalla texture leggera e a rapido assorbimento che prolunghi il tuo trucco e porta sempre con te uno prodotto rinfrescante e idratante in stick da passare sul viso in modo semplice e igienico. Se prevedi una cena romantica vista Arno il tuo beauty case dovrà avere l’indispensabile per un make-up leggero, ma d’impatto. Non dimenticare un mascara per allungare e volumizzare le tue ciglia e un kit labbra con rossetto e matita per esaltare il tuo sorriso dalla mattina alla sera.

Beauty case per le vacanze: ecco cosa portare in viaggio

 

Dove andrai in vacanza? Raccontaci le tue vacanze con un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *