Beauty routine estiva: tutti gli step per una pelle luminosa e fresca

Beauty routine estiva tutti gli step per una pelle luminosa e fresca

Le parole d’ordine per la tua beauty routine estiva? Idratazione, luminosità, freschezza e protezione. Del resto, con il cambio di stagione e l’innalzamento delle temperature, è molto probabile che le esigenze della tua pelle stiano cambiando e che tu senta il bisogno di prodotti dalle texture più fresche e leggere.

Non preoccuparti, non devi stravolgere tutta la tua beauty! Pochi e semplici accorgimenti saranno più che sufficienti!

Routine estiva di detersione

La detersione non deve mai mancare nella beauty routine estiva, anche se per via del caldo hai intenzione di rinunciare al trucco.

La mattina, per rimuovere il sebo in eccesso e preparare la pelle alla giornata prediligi un cleanser leggero e non aggressivo. Un detergente schiumogeno o idratante, abbinato a un tonico prepareranno la tua pelle all’idratazione e all’eventuale make-up che applicherai, lasciando il viso perfettamente pulito, morbido e luminoso.

La sera esegui sempre la doppia detersione: step immancabile nella skincare coreana, si esegue utilizzando prima un olio, latte o balsamo struccante e poi il detergente. Non dimenticare anche in questo caso l’utilizzo del tonico viso: ti aiuterà a lenire e rinfrescare la pelle rimuovendo eventuali residui di make-up.

Beauty tip: hai la pelle molto secca o sensibile? Opta per la doppia detersione anche la mattina in modo da rendere lo step del cleanser meno aggressivo!

Routine di idratazione: gli step immancabili

La mattina utilizza un siero concentrato di principi attivi in grado di donare maggiore idratazione, un compattezza e luminosità alla pelle, un contorno occhi capace di idratare e decongestionare la zona perioculare, e una crema leggera, preferibilmente in gel, perfetta dissetare la pelle senza appesantirla. Concludi la beauty routine picchiettando una crema illuminante nei punti più sporgenti del volto: non solo ti aiuterà a donare maggiore luce al viso ma ti permetterà anche di enfatizzare l’abbronzatura.

Infine, la sera, non sottovalutare l’utilizzo di una crema viso per la notte: prediligi prodotti con acido ialuronico, antiossidanti, come la vitamina C, A ed E, e olio di argan.

I “mai senza” della tua beauty routine estiva

  • Pulizia del viso: in estate è molto facile che compaiano brufoletti e imperfezioni per via della maggiore produzione di cellule morte e di sebo da parte della pelle. Concediti, quindi, una pulizia del viso fai-da-te una volta a settimana in modo da scongiurare la comparsa di eventuali inestetismi.
  • Protezione solare: come sai il sole apporta tantissimi benefici al nostro corpo ma, al contempo, l’esposizione costante e talvolta intensa può provocare danni alla pelle. Per questo motivo proteggerla con una crema contenente un fattore di protezione solare diventa indispensabile per evitare macchie, discromie e rallentare il processo di invecchiamento cutaneo. Per tutti i giorni, invece, scegli una crema idratante che contenga già al suo interno dei filtri UV oppure crema specifica super leggera o spray in grado di creare un effetto “scudo” sulla pelle.
  • Water mist e stick idratanti: entrambi i prodotti puoi usarli sopra e sotto il trucco per rinfrescare la pelle in qualsiasi momento della giornata e regalarle un boost di idratazione.

Hai già preparato i prodotti per la beauty routine estiva? Quali sono i tuoi “mai senza” in estate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *