Guida politically scorrect per cuori solitari – alias 10 vantaggi dell’essere single

Guida politically scorrect per cuori solitari – alias 10 vantaggi dell’essere single

Essere una coppia è sicuramente bellissimo e fantastico ma c’è tutta una parte di “s-coppia-ti” che vive oscillando tra la demoralizzazione di essersi persa il grande amore e il fanatismo della solitudine forever and ever.

Essere una coppia è sicuramente bellissimo e fantastico ma c’è tutta una parte di “s-coppia-ti” che vive oscillando tra la demoralizzazione di essersi persa il grande amore e il fanatismo della solitudine forever and ever.

Ma del resto, come citava l’indimenticabile Samantha Jones di Sex and the CityLa relazione più importante, difficile ed emozionante è quella che si ha con se stessi” – ed è per questo che siamo qui riuniti oggi per elencarti i dieci vantaggi dell’essere single.

Non sei un cuore solitario, sei indipendente.

Esatto! Puoi fare quello che vuoi senza dover rendere conto a nessuno. Vuoi cenare con un’amica? Lo fai. Vuoi fare shopping online tutta la notte? Prego, apri l’e-commerce che preferisci. Vuoi partire per il fine settimana? Go girl!

Il tempo è tuo e puoi amministrartelo come meglio credi!

Finalmente frequento chi voglio

Ammettilo, quante volte ti sei ritrovata a un tavolo a sentir parlare di calcio, droni, macchine e nel peggiore dei casi anche di supereroi. Ecco, ora non sarai più costretta a frequentare gli amici del tuo partner capaci di portare la tua voglia di vivere ai minimi storici.

Sei finalmente libera di scegliere le persone di cui circondarti e trascorrere in tranquillità del tempo per conto tuo. 

E si, puoi finalmente disinstallare Candy Crush.

Mi prendo cura di me quando mi pare e piace

I ritmi di una fidanzata possono essere pesanti: corri dall’estetista, truccati per uscire, applica sempre la crema corpo, fai i capelli, la manicure e metti il vestito carino. 

Incarnare quotidianamente un ideale assoluto di perfezione è piuttosto provante.

Ora se hai voglia di truccarti ti trucchi o se hai voglia di saltare l’appuntamento dall’estetista lo salti. Sei padrona di andare in giro come la migliore versione di un teddy bear senza sensi di colpa e indossare quello che vuoi. Non devi più fare qualcosa per compiacere qualcuno ma devi solo farlo per te stessa.

Il telecomando è mio

È una di legge di Murphy, la sera in cui volevi vedere un film d’amore strappalacrime o l’ultima puntata di Grey’s Anatomy c’era sempre anche lei: la partita. Non importa che squadra giocasse, lei c’era.

Bye bye rottura di scatole a fissare dei tizi che rincorrono una palla e benvenuto film triste e deprimente con scatola di fazzoletti annessi. Dal telecomando a Netflix hai tu il potere.

Ciao ciao caro, Shonda Rhimes ti porta i suoi saluti!

Tornare ad avere cotte adolescenziali

Ti mancava un po’ il brivido della cottarella per il barista che ogni mattina ti serve il caffè? Per il commesso del negozio dove hai comprato l’ultimo paio di scarpe? Anzi no, per il tipo che vedi ogni giorno sulla metro!

Senza passare da un opposto all’altro puoi permetterti di infatuarti mille volte al giorno, sei single non suora.

Coltiva le tue passioni, riscopri te stessa

Hai accantonato una pila di libri da leggere o magari hai rinunciato a quel corso dopo il lavoro.

È arrivato il momento di ripartire da lì e riscoprire le tue passioni. Siano esse frivole o meno hai tutto il tempo che vuoi per dedicarti realmente ed esclusivamente a quello che ti piace e a quei progetti che erano passati in secondo piano.

Ordine e disordine a modo tuo

Ognuno ha le proprie fisse e manie e spesso queste non si sposano con quelle del nostro partner.

Non sarai più costretta e recuperare calzini – sempre spaiati – o ad abbassare dieci volte al giorno la tavoletta del water. Recupera le tue abitudini, i tuoi spazi e soprattutto tutto il posto nell’armadio e in bagno dove eri sicuramente stata costretta a fare una cernita dei “beni necessari”. Ora è tutto tuo, dal cassetto in camera alla mensola del bagno.

Preparati con i tuoi tempi

Eh già, è un vero stress quando ti stai mettendo il mascara o il rossetto e qualcuno bussa alla porta con la stessa delicatezza de l’incredibile Hulk per dirti di darti una mossa. Benvenuta rilassata e comoda preparazione con una fantastica skincare, tra detergenti e maschere. E poi vogliamo mettere la soddisfazione quando hai tutto il tempo per metterti – finalmente – l’eyeliner come si deve?

Canto libero

Puoi finalmente mettere in loop la tua canzone preferita senza che nessuno ti urli dietro di togliere quella lagna. Che tu sia in macchina o a casa sotto la doccia puoi ascoltare quello che vuoi e dare voce alla Beyoncé che c’è in te. Ok, forse con Beyoncé abbiamo un po’ alzato il livello, diciamo che se non hai proprio una voce angelica puoi liberamente stonare e storpiare ogni canzone.

Riparti da te

Essere single talvolta può farci sentire in difetto ma in realtà non siamo tenute a dare nessuna giustificazione. Il vero modo per ripartire è concedersi tempo, capire cosa realmente vogliamo, quali sono i nostri standard e cosa non vogliamo più nella nostra vita. C’è chi si butta da una relazione all’altra senza neanche avere il tempo di capire quale sentimento prova e per chi. Sii forte, goditi questo tempo, viziati e coccolati. Se l’amore deve arrivare arriva, soprattutto quando meno te lo aspetti. Ma ancor di più quando ci amiamo molto di più di quanto non abbiano fatto altri.

 

E ora bando alla filosofia spiccia, passiamo al concreto: ricordati che hai ancora diverse puntate di Grey’s Anatomy da recuperare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *