I beauty brand skincare e make-up creati dalle celebrity

i-beauty-brand-skincare-e-make-up-creati-dalle-celebrity

Se sei un vero beauty junkie non puoi non aver mai sentito parlare dei beauty brand skincare e make-up fondati dalle celebrity negli ultimi anni

Se sei un vero beauty junkie non puoi non aver mai sentito parlare dei beauty brand skincare e make-up fondati dalle celebrity negli ultimi anni. Se alcuni hanno iniziato lanciando prodotti per il maquillage e hanno proseguito in quella direzione, altri hanno ampliato la loro offerta inserendo in gamma prodotti per la cura della pelle. Attori, cantanti e influencers che hanno perseguito questa strada sono riusciti a far diventare in pochissimo tempo i loro brand dei veri e propri colossi imprenditoriali tanto da essere sbarcati oltreoceano in poco tempo.

I tratti comuni di queste aziende è il loro essere green, ecosostenibili, attente alla salvaguardia dell’ambiente grazie anche all’attenzione posta verso gli imballaggi, rigorosamente riciclabili. Le loro formule “clean” si sposano alla perfezione con il loro design minimale e dai colori accattivanti, capaci di attrarre un vasto pubblico.

Keys Soulcare by Alicia Keys

Sviluppato da Alicia Keys in collaborazione con la dottoressa Renée Snyder, dermatologa e co-fondatrice del brand beauty W3LL People, Keys Soulcare si propone come una visione olistica della bellezza, una via di mezzo tra mondo beauty e lifestyle, con una ricca community, una newsletter settimanale e tanti progetti editoriali.

Il tutto è completato da suggerimenti e ispirazioni che vanno oltre la semplice cura della pelle: l’obiettivo, infatti, è quello di prendersi cura della persona in tutta la sua interezza di corpo, mente e spirito. Dermatologicamente testato e cruelty free, Keys Soulcare offre al proprio pubblico ingredienti per nutrire la pelle e rituali per coltivare l’anima.

Humancare by Pharrell Williams

Il cantante e imprenditore Pharrell Williams ha recentemente lanciato il suo beauty brand skincare Humanrace. La linea, nata dalla sua ossessione per la cura del viso, è composta da una serie di prodotti genderless, sostenibili e age-free, in modo che questa sia accessibile a tutti, senza limiti di età e genere.

Dietro all’aspetto forever young dell’artista, che sembra non invecchiare mai, non solo c’è la genetica ma anche i consigli di un’esperta, la dermatologa Elena Jones. È proprio lei ad aver aiutato Pharrell a creare i tre prodotti che al momento costituiscono Humanrace. Parliamo quindi di una skincare minimale, sulla scia dello skinimalism, realizzata con ingredienti vegani e clean, mentre i packaging sono composti dal 50% di plastica riciclata. Inoltre, tutti i contenitori del prodotto possono essere ricaricati per ridurre ulteriormente l’utilizzo di plastica.

Fenty Skin by Rihanna

Dopo il lancio nel 2017 della linea make-up Fenty Beauty, diventato il beauty brand più inclusivo sul mercato per l’aver integrato nei propri cosmetici una vasta gamma di toni e sottotoni di quasi tutte le etnie del mondo, Rihanna ha proseguito la sua scalata nel mercato cosmetico con la sua linea per la cura della pelle.

Uscita sul mercato a luglio 2020, Fenty Skin prosegue il concept della linea make-up. Se le confezioni dei suoi pack si presentano realizzati con materiali e imballaggi riciclabili con un tocco di lusso, le sue formulazioni – tutte vegane e prive di glutine – combinano ingredienti provenienti da tutto il mondo con le formule per la cura della pelle più efficaci, come l’acido ialuronico e la niacinamide.

Kylie Skin by Kylie Jenner

La già famosissima Kylie Jenner ha lanciato la sua linea skincare chiamata Kylie Skin. Già famosa per la sua linea make-up Kylie Cosmetics, diventato celebre per i suoi rossetti liquidi opachi, Kylie ha lanciato la sua linea per la cura della pelle priva di glutine e dermatologicamente testata che promette una pelle luminosa e sana

Sbarcato in Italia a maggio 2020, Kylie Skin è un beauty brand skincare composto da prodotti efficaci, facili da utilizzare, caratterizzati da formule ultra-sensoriali e ingredienti naturali selezionati per apportare alla pelle molteplici benefici e rendere l’incarnato radioso.

Rare Beauty by Selena Gomez

Fondato alla fine del 2019 e in arrivo – si spera! – in Italia entro l’anno, la linea di prodotti Rare Beauty fondata da Selena Gomez prosegue il fil rouge dell’inclusività già lanciato da Rihanna arricchendolo di nuovi valori supportati dalla Rare Impact Fund.

Quest’ultimo è un fondo destinato al supporto di persone che vivono in comunità svantaggiate e che si pone l’obiettivo di sensibilizzare e promuovere i temi dell’accettazione verso se stessi e della salute mentale, racchiusi nella frase “You’re Rare” ovvero “Tu sei rara/o”.

Florence by Mills by Millie Bobby Brown

Millie Bobby Brown, star di Stranger Things, ha lanciato nell’agosto 2019 il suo beauty brand skincare e make-up, caratterizzato da un packaging immediatamente riconoscibile per il suo color lilla, fil rouge dell’intera linea Florence by Mills. La linea, gender fluid, abbraccia e include ogni tipo di personalità che può riflettersi in questo progetto giovanissimo. Lo stesso target di riferimento è molto giovane, compreso tra i 10 e i 25 anni, e proprio per questo motivo anche i prodotti make-up proposti sono pensati per creare look naturali dal finish glossato.

Tutte le formulazioni della linea sono delicate, cruelty-free e vegan, senza siliconi, parabeni e solfiti, caratteristiche che rispecchiano appieno le esigenze della GenZ, fatta di consumatori sempre più attenti al rispetto dell’ambiente.

Honest Beauty by Jessica Alba

Fondato da Jessica Alba nel 2011 ma lanciato ufficialmente nel 2019, Honest Beauty è un brand cosmetico attento alla salute della persona e dell’ambiente. Inizialmente nata come linea baby si è recentemente espansa offrendo ai consumatori prodotti di make-up e skincare con formulazioni naturali e dalle ottime performance.

Tutta la linea è stata realizzata attraverso procedimenti rigidamente controllati da laboratori scientifici per ottenere formule “clean” e non aggressive, in grado di adattarsi alle esigenze di tutti i tipi di pelle.

Kora Organics by Miranda Kerr

Fondata in Australia nel 2009, Kora Organics nasce dall’approccio olistico alla cura della pelle della modella Miranda Kerr, alla ricerca di prodotti biologici realmente efficaci, e dalla collaborazione con esperti e scienziati di microbiologia, chimica organica e aromaterapia. Ogni prodotto del brand, oggi leader internazionale nel settore della cosmesi organica, è pensato per arricchire non solo la pelle ma anche lo spirito. Infatti, sono un’occasione per staccare la spina durante la routine quotidiana e per nutrire mente, corpo e pelle.

Dietro l’azienda 100% Made in Australia vi è anche una particolare attenzione per l’ingredienti utilizzati: tutti i prodotti, infatti, sono biologici e naturali e non contengono solfati, parabeni, fragranze sintetiche, colori sintetici, siliconi, ecc.

https://www.youtube.com/watch?v=QiqeXQdb9kI

Hai già provato uno di questi brand? Quale tra questi vorresti provare? Raccontacelo nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *