Il breve passo da beauty-hacks a beauty-horror: i trend di TikTok

Il breve passo da beauty-hacks a beauty-horror: i trend di TikTok

Ogni anno le piattaforme social sfornano quelli che sono i beauty trend più in voga del momento: al momento il primato se lo sta aggiudicando TikTok con una serie di tendenze super virali.

Ogni anno le piattaforme social sfornano quelli che sono i beauty trend più in voga del momento: al momento il primato se lo sta aggiudicando TikTok con una serie di tendenze super virali.

Social network del momento per la condivisione di video è seguitissimo in tutto il mondo per i suoi brevi sketch che in soli 60 secondi mettono in scena balletti, canti e varie “challenge”. Naturalmente, come in tutti i social, spopolano famosi #beautyhacks e #beautytips così come inquietanti – per non dire pericolosi – video #beautyhorror assolutamente da non replicare.

Pronti a restare increduli?

Se la vita ti offre limoni tu non farne…un deodorante!

Se alcuni rimedi DIY possono funzionare, come per uno scrub labbra o per capelli, facendo attenzione agli ingredienti, altri sono decisamente da dimenticare. Perché non iniziare quindi dalle portentose proprietà del limone per deodorare e schiarire otticamente per un tempo non ben specificato le proprie ascelle? Anche se siete amanti dei prodotti naturali, utilizzare il limone può irritare irrimediabilmente la zona ascellare. I deodoranti normali non vi soddisfano? Cercate versioni più naturali in erboristeria e lasciate il limone a profumare il frigorifero.

@beautyhacks

No need to sweat it! 🍋 #beautyhacks #diy #lifehack

♬ Maniac – Conan Gray

Trend di TikTok vs chirurgia estetica: labbra effetto filler

Usare accessori vari per “volumizzare le labbra” è estremamente pericoloso: potresti causarti delle brutte lesioni per non parlare dei lividi! Preferisci piuttosto un buon prodotto labbra nutriente e rimpolpante o un lip plumper, un balsamo che aumenta il volume delle labbra in pochi minuti.

@letsgetpurdymaybe

Well it works…#lips #lipcare #liptips #lipplump #biglips #smalllips #beautyfinds #gadgets #beautytool #alwayslearning #beautyhack #homebeautyhacks

♬ Party Girl – StaySolidRocky

Maschera peel-off DIY a base di colla e glitter

Questo trend gira da diverso tempo e viene riproposto ogni volta con diverse sfumature: perché non realizzare una fantastica maschera peel-off DIY miscelando colla e brillantini vari? Se nei tuoi sogni l’effetto è quello di una maschera a prova di like la dura realtà è che l’unica cosa che farai è mettere a dura prova la tua pelle: ricordati che stiamo parlando di colla e glitter da cartoleria ma non siamo in una puntata di Art Attack! In commercio puoi trovare la maschera viso più adatta a te: una più diversa dall’altra, sono tutte da sperimentare e a prova di like! E poi sei così sicura di voler poi sperimentare l’effetto ceretta lampo con la Bostik?

@rifenstine

WELCOME TO BEAUTY!!! #foryou #foryoupage #featurethis #beauty #facemask

♬ Hello and Welcome to Beauty – rifenstine

Da baciata dal sole a ustionata dal sole è un attimo

Chi non sogna quella bella abbronzatura color caramello omogenea che è in grado di farti sentire subito più ammaliante? Per TikTok la soluzione ideale è prendere un baby oil, miscelarlo a una terra shimmer e il gioco è fatto: un olio luminoso con cui cospargerti per sentirti super seducente e abbronzarti in tempo record. Forse sarebbe più corretto dire friggerti in tempo record! L’olio, anche quello non per bambini, infatti, intensifica sia i raggi UVA, responsabili dell’invecchiamento cutaneo, sia quelli UVB, responsabili delle scottature.

@briannaavilesss

Reposting my second most viewed video!🎉🤩 #tan #florida #summer #bronzer #diy #fyp #SelfCareRoutine

♬ original sound – brianna aviles

Come realizzare un perfetto lifting facciale by trend di TikTok

Se non ti è ancora capitato di finire su a guardare un video dove ragazze e ragazzi asiatici si modificano i connotati tramite patch in silicone sei una persona fortunata! Non si può certo negare che questi adesivi svolgano dei veri e propri miracoli ma vale davvero la pena farne ricorso? È sicuramente più maturo imparare a valorizzare il proprio viso invece che stravolgerlo: del resto la vera bellezza non è fatta anche dei nostri difetti? Non puoi farne a meno?Non affidarti a patch di dubbia provenienza e rivolgiti a un medico specializzato!

@beautyhacks_makeup

Amazing skincare #skincare

♬ WAP(feat. Megan Thee Stallion) – Cardi B

Arricciare i capelli con il calorifero da vera diva di TikTok

Non ci avevi mai pensato vero? Eppure sembra che arricciarsi i capelli arrotolandoli sul calorifero sia una delle più sensazionali scoperte beauty recenti. Per quanto l’idea possa sembrare intrigante e divertente, evita il rischio di bruciare viso e capelli, e scegli uno styler in grado di regalarti l’effetto che più desideri. Minimo sforzo e massima resa – senza ustioni, of course.

@elisamontorio

#stitch con @kekka.mngcsl grazie che mi hai insegnato questo nuovo metodo HAHAHAHA #perte #viral #trend #foryou #hairstyle

♬ It’s Tricky – RUN DMC

Dermaroller: non fare come nei beauty trend di TikTok

Il Dermaroller è uno strumento composto da un manico alla cui estremità superiore è posto un piccolo rullo munito di tantissimi piccoli aghi. Consigliato per migliorare l’aspetto di cicatrici cutanee bianche, rughe e smagliature, si dovrebbe scegliere la testina più adatta alle proprie esigenze. Le microlesioni provocate dagli aghi dovrebbero stimolare la pelle nei suoi normali processi cicatrizzanti, promuovendo la produzione di elastina e collagene. Se non si può negare che qualsiasi cosmetico penetri in maniera più efficacie, è anche vero che se non maneggiato da mani esperte e usato correttamente l’infiammazione dovuta dall’utilizzo del Dermaroller può solo peggiorare. Applicare acidi esfolianti (come acido glicolico, acido salicilico, acido azelaico) possono irritare terribilmente la pelle, così come l’alcool sintetico, che potrebbe aumentare esponenzialmente l’irritazione. Inoltre, se utilizzato in caso di acne oltre a provocare un forte dolore, aumenterebbe la diffusione dei batteri contenuti nei singoli brufoli su tutto il viso, aggravando notevolmente il problema.

@kylethomas

new daily skincare routine! ✌️ derma roller + peeling solution!

♬ original sound – kyle thomas ✌️

Tu hai mai provato alcuni di questi beautyhacks finiti in beautyhorror? Raccontacelo nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *