Le tendenze make-up dell’estate 2021

le-tendenze-make-up-dellestate-2021

Qualsiasi amante del mondo beauty in questo periodo è attratto dalle tendenze make-up dell’estate. Vuoi che sia per la voglia di colore, per il bisogno di freschezza, per le summer vibes o un potente colpo di sole, ma è come se lo sentissimo nell’aria questo bisogno, per non dire necessità, di sperimentare e di dare una svolta al nostro look.

Ecco perché abbiamo pensato di raccontarti quali sono le tendenze più in voga per quest’estate e che puoi utilizzare per rinnovare il tuo look, per un’occasione particolare o per dare un tocco in più al tuo trucco di tutti i giorni.

Base flawless e luminosa: il trend make-up dell’estate

Dietro ogni buon make-up c’è sempre una buona skincare, soprattutto se desideri che questo resista alle calde temperature estive senza trasformarti il viso in una sorta di riproduzione mal riuscita di un quadro astratto di Pollock.

Prenditi cura del tuo viso ogni giorno utilizzando prodotti leggeri e multitasking in modo da non “soffocare” la pelle. La soluzione ideale è una crema primer idratante, in grado di unire in un solo gesto due prodotti irrinunciabili.

Le tendenze make-up, infatti, prevedono una base rigorosamente fresca, perfezionata e super luminosa. Opta per una BB cream o un fondotinta a bassa coprenza, in grado di uniformare l’incarnato senza appesantire. Come donare un effetto radioso alla tua pelle senza sembrare una palla da discoteca? Scegli un primer illuminante come base o un highlighter in crema da picchiettare nelle aree più sporgenti del viso: ricordati di scegliere la texture più adatta alla tua pelle e di stenderlo nei punti in cui la grana del viso è più uniforme, in modo da non enfatizzarne i difetti.

Beauty tip: se desideri maggiore coprenza utilizza il tuo correttore preferito in maniera localizzata su discromie e imperfezioni. Effetto illuminante all-over? Picchietta l’highlighter nella parte più alta dello zigomo e sfumalo delicatamente verso le tempie e l’arcata sopraccigliare.

Occhi in primo piano con l’eye strobing

Sempre nel mood di pelle naturalmente radiosa, le tendenze make-up dell’estate propongono di mettere in risalto lo sguardo puntando sulla tecnica dell’eye strobing. Ti basterà creare un punto luce piuttosto evidente nella parte interna dell’occhio nei classici toni dell’oro e dell’argento. Vuoi osare? Scegli un ombretto chiaro dal finish shimmer e dal colore anche meno convenzionale, come il rosa chiaro o il corallo e sfumalo leggermente anche sulla palpebra mobile.

Beauty tip: non dimenticare che con un look così semplice ma di impatto non può mancare un’abbondante passata di mascara nero. Completa il tutto con un rossetto nude e sopracciglia curatissime che incornicino lo sguardo.

Graphic eye make-up: il re delle tendenze make-up dell’estate

Se ti piace osare è il trend che devi assolutamente provare! Occhi in primo piano, delineati da segni grafici colorati che mettono in risalto il colore degli occhi o donano uno spettacolare effetto scenografico.

I requisiti richiesti? Mano ferma e una forte personalità. Le linee pulite e grafiche prendono quindi il sopravvento: completa il look con una generosa, per non dire super extra, passata di mascara e un rossetto nude. Il risultato sarà sorprendente.

Se la precisione non è il tuo forte e non te la senti di osare così tanto utilizza una matita colorata dalla mina morbida, facile da sfumare, e che si fissi in poco tempo. Mettila nella rima inferiore dell’occhio, internamente ed esternamente, o in quella superiore a seconda del tuo gusto personale e sfumala con un pennellino.

Beauty tip: per un risultato a lunga durata aiutati nella sfumatura con un ombretto dello stesso colore della matita, non solo ti faciliterà la sfumatura ma ti aiuterà a far durare più a lungo il make-up.

Labbra nude e occhi super colorati

Presente nella maggior parte dei beauty case di ogni amante di make-up, il rossetto nude, dalle nuance calde a quelle più rosate, va bene a qualsiasi ora del giorno, dalla colazione alla cena, tanto da confermarsi anche come tendenza make-up dell’estate.

Quindi si, hai il nostro permesso per comprare l’ennesimo rossetto nude! Del resto, vorrai mica perderti il trend dell’estate…ci mancherebbe!

Come abbinarlo? Dal tuo everyday make-up look ai colori vitaminici dell’estate come il giallo, l’arancio, il rosa e il fuxia, colori perfetti per esaltare la tua abbronzatura. Abbinandosi ad ogni look e ad ogni momento della giornata non perderti la possibilità di sperimentare di più con il trucco occhi: bye bye monotonia e banalità.

Beauty tip: se ami osare stendi l’ombretto in stile color block su tutta la palpebra mobile superiore per ottenere un effetto pieno. Per concludere il look sfuma leggermente i contorni con un velo di cipria traslucida e definisci le labbra con matita e rossetto ton sur ton.

Rossetto rosso: non una semplice tendenza estiva ma un evergreen

Più caldo o più freddo, più chiaro o più scuro, il rossetto rosso è uno di quei prodotti che ti salva la giornata. Lo metti direttamente al mattino perché ti senti nel giusto mood, o dopo l’ufficio per un tocco di colore veloce e rinfrescare il make-up della giornata. Non pensare che vada bene solo ed esclusivamente con il classico nero: dai una chance anche alle tonalità brillanti come l’oro e l’argento. Provare per credere.

Beauty tip: la regola vorrebbe che con un rossetto così importante il trucco occhi rimanesse molto soft, ma una quintalata di mascara non ha mai fatto male a nessuno.

Quale trend dell’estate sei più curiosa di provare? Scrivicelo nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *