Scrub labbra fai da te: ricetta facile e veloce da fare a casa

Scrub labbra fai da te: ricetta facile e veloce per esfoliare delicatamente le labbra

Labbra sempre screpolate e secche? Prova la nostra velocissima ricetta per uno scrub labbra fai da te addolcente super sweet, da portare sempre con te!

Ogni rossetto che si rispetti merita di essere steso su labbra morbide e idratate, per ottenere questo risultato basta utilizzare di tanto in tanto uno scrub labbra fai da te. Se questo succede senza problemi la mattina, quando il viso è idratato e fresco, dopo un’intera giornata di strati su strati di rossetto e ritocchi in corsa, le labbra risultano sicuramente sofferenti, secche e dure.

Alcune volte nemmeno un dischetto di cotone sapientemente imbevuto di struccante bifasico può venirci in aiuto, la pelle si solleva e si stacca in antiestetiche scaglie.

Fortunatamente, sfuggire a quest’arida situazione è facile come aprire la credenza della cucina e, diciamocelo, può essere perfino molto divertente giocare al piccolo alchimista, basta miscelare un ingrediente con potere esfoliante a uno con potere addolcente e nutriente.

Se sei vegana, abbiamo la ricetta giusta anche per te 😉 Leggi Peeling labbra vegano fai da te: 3 ricette DIY

Ricetta scrub labbra fai da te

Difficoltà: Facile 

Ingredienti

Scrub labbra fai da te: ricetta facile e veloce per esfoliare delicatamente le labbra

Istruzioni

Per realizzare uno scrub labbra fai da te hai bisogno di davvero pochi ingredienti reperibili in casa tua. In un vasetto, mescola accuratamente due cucchiaini di zucchero di canna con 1/2 cucchiaino di miele. Aggiungi poi 1/2 cucchiaino di olio di mandorle dolci e mescola nuovamente.

Conserva il composto in un barattolino o in un piccolo bicchiere.

Puoi stenderlo e strofinarlo delicatamente sulle labbra con le dita oppure utilizzando uno spazzolino da denti. Attenzione però, deve essere nuovo e destinato esclusivamente a questo utilizzo, non vogliamo che i batteri della bocca vadano a colonizzare le nostre labbra morbide e appena idratate.

Una volta ottenute labbra finalmente morbide e senza pellicine, quello che dobbiamo fare è utilizzare subito un prodotto che mantenga in equilibrio l’idratazione, così che non si disidratino al contatto con l’aria.

Un balsamo labbra nutriente, dalla texture leggera, di rapido assorbimento e non unta, ti permetterà non solo di mantenere le labbra sempre idratate e protette da smog e freddo ma anche di levigarle e prepararle in ogni momento della giornata al tuo rossetto preferito. 

Se ti è piaciuta questa ricetta, leggi anche: Scrub per capelli fai da te: 4 ricette DIY per 4 tipi di capelli

Scrub labbra fai da te: ricetta facile e veloce per esfoliare delicatamente le labbra

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *