Skincare tools: i beauty trends di TikTok

skincare-tools-i-beauty-trends-di-tiktok

Sul web ogni giorno spopolano skincare tools e device di ogni genere tanto che alcuni di questi sono diventati dei veri beauty trends di TikTok super virali in pochissimo tempo.

Scopriamo insieme i più in voga del momento, tanto andare sold-out – ogni volta – in pochissimo tempo.

Disclaimer: prima di utilizzare uno dei seguenti beauty tools informati bene sul suo utilizzo e, se necessario, fatti consigliare da una persona esperta del settore o da un dermatologo.

Gua Sha: il beauty tool del momento

@thewrightglow

Gua Sha routine for a snatched face & lymphatic drainage 🧚🏽 #fyp #skincare #guasha #skincaretips #facialmassage #foryou

♬ lay it down by steelix – Tik Toker

Antico rituale della medicina cinese, il Gua Sha è uno dei beauty trends di TikTok più in voga del momento. Il suo nome deriva da due parole, Gua, che significa strofinare, e Sha, che vuol dire, invece, calore. Questo, infatti, è un massaggio realizzato attraverso un apposito beauty tool in pietra naturale, come la giada o il quarzo. La sua efficacia deriva dal calore prodotto dallo sfregamento della pietra: oltre a stimolare la circolazione linfatica e sanguigna, distende le rughe, tonifica e distende la pelle, aiutando a ridefinire i contorni del viso e a farlo apparire più levigato.

Ricordati che questo tipo di massaggio va sempre eseguito dopo aver applicato un olio viso adatto al proprio tipo di pelle.

Se non è Gua Sha è Jade Roller mania

@mireyarios

Also jaw and neck but ran out of space 🤦🏻‍♀️ #relationshipstorytime #jaderoller #faceroller #facemassage #skincaretips #beautytipsbymireya

♬ Aesthetic – Xilo

Se sei una vera amante della skincare è molto probabile che non manchi nella tua beauty collection un Jade Roller. I rulli di giada, infatti, non sono solo dei beauty tools per il massaggio facciale ma dei veri e propri alleati di bellezza: grazie alla loro pressione aiutano a stimolare il drenaggio linfatico e a rendere la pelle più elastica e distesa. La giada è un minerale in grado di rimanere a lungo a bassa temperatura: questa sua peculiarità, unita al contatto con la pelle e al movimento del rullo, aiuta ad astringere i pori della pelle, favorire la circolazione sanguigna e a ridurre le piccole rughe.

Anche in questo caso bisogna applicare prima dell’uso un olio viso adatto al proprio tipo di pelle.

Il Derma Roller, sempre presente nei beauty trends di TikTok

@neghinadina

DERMAROLLING 101: did you know if you dermaroll you waste less #skincare products?! #skin #beauty #beautymagnet #dermaroll #tutorials #Handmade #fypシ

♬ STAY – The Kid LAROI & Justin Bieber

È impazzato come beauty trends di TikTok e da lì è rimasto uno dei tools più virali del momento. Questo strumento è in realtà utilizzato da tempo da chirurghi plastici e da medici estetici per effettuare trattamenti come il needling e il micro-needling. Di cosa stiamo parlando? Di quella tecnica che prevede di lesionare la pelle per fare in modo che l’organismo si metta subito in moto per ripararla il prima e il meglio possibile. Con il derma roller, infatti, si cerca di creare piccoli traumi sulla pelle per fare in modo che questa inizi a produrre una maggiore quantità di collagene, elastina e acido ialuronico, donando al viso un aspetto più liscio, luminoso, levigato e compatto. Ricordati che questo trattamento è preferibile eseguirlo in un centro specializzato e non seguendo tutorial su TikTok: abbiamo già assistito a inevitabili beauty horror.

Per gli amanti dei beauty trends di TikTok: lo skincare fridge

@miyaevarenae

10/10 recommend this skincare fridge! Soo much storage, link in my bio <3 #skincare #skincarefridge #asmr #fyp #organizing #spa #products #foryou

♬ original sound – Miyaeva Renae ♡

Sembrano quei piccoli mini-bar che puoi trovare in una stanza d’albergo ma sono fatti apposta per contenere i cosmetici. Bellissimi da vedere e super desiderati dalle vere amanti beauty, questi piccoli skincare fridge vengono consigliati per mantenere i propri prodotti cosmetici a una temperatura che ne permetta di aumentare la capacità di restringere i vasi sanguigni per dare alla pelle un aspetto più fresco e riposato.

La dura verità è che se possono essere carini per conservarci contorno occhi, tonici e rulli di giada, soprattutto in estate, in realtà servono a poco. La maggior parte dei prodotti cosmetici, infatti, è creata per essere conservata a temperatura ambiente e, se non specificato diversamente, alcuni potrebbero addirittura alterarsi! Se sei un’appassionata fai sempre attenzione al tipo di cosmetico che inserisci al suo interno.

Il sogno proibito delle beauty-addicted: il Marshmallow Whip Maker

@nooni_official

your daily asmr 😚✨ whip up the fluffiest foam with our marshmallow whip maker! cleansing has never been the same 🤗 #nooni #asmr #skincare #kbeauty

♬ original sound – nooni

Se hai visto almeno uno dei beauty trends di TikTok non puoi non aver messo nella tua wishlist il Marshmallow Whip Maker, un tool capace di trasformare qualsiasi detergente in una soffice schiuma e di rendere la tua skincare un momento giocoso e rilassante. Basta mettere una pump di detergente all’interno del Whip Maker, aggiungere acqua fino a dove consigliato e “montare” il composto, come un normale monta-latte.

La domanda di tutti quelli che lo hanno già messo nella propria wishlist è sempre la stessa: ma funziona davvero? Per andare sul sicuro ti consigliamo di utilizzare un detergente schiumogeno!

Oil-absorbing roller: tra i beauty trends di TiKTok più virali

@revlon

@Jessica puts the #viral #Revlon Oil-Absorbing Volcanic roller to the #oilyskin test! #oilcontrol #oilcontrolrevlon #oilypores #oilytok #oilyskincare

♬ original sound – revlon

Sembra pura magia: l’Oil-Absorbing Volcanic Stone Roller sta scalando le classifiche degli skincare tools più virali del momento. Si tratta di un rullo in pietra vulcanica che, una volta passato sul viso, assorbe istantaneamente il sebo in eccesso della pelle. eccesso sulla pelle. Cosa lo distingue dalle normali carte assorbenti monouso? La sua capacità di essere estremamente facile da lavare che lo rende, quindi, riutilizzabile.

Il suo utilizzo permette di opacizzare istantaneamente il viso, sia esso pulito o truccato, con una semplice passata. Il risultato? Tools virale in pochissimo tempo e sold-out praticamente ovunque.

Ami le spugnette per il trucco? Ecco la Beauty Washing Machine

@imjuliekay

Lol I got a new washing machine and I’m slightly obsessed 🤩 #beautyblender #makeup #hack #howto #diy #tutorial #beautyhacks #DenimYourWay #mini #cute

♬ original sound – Julie Kay

Fondotinta, correttore e perché no magari anche un po’ di cipria: basta non lavare la spugnetta dopo ogni utilizzo ed è un attimo che la tua amata spugnetta, magari rosa, morbida e soffice, si trova inevitabilmente tinta. Ma ecco che anche qui TikTok trova il beauty tool adatto alle tue esigenze: una piccola lavatrice chiamata proprio “Beauty Washing Machine” capace di lavare le tue beauty blender e farle tornare come nuove.

Ricordati però che tutti gli accessori per l’applicazione del make-up devi lavarli regolarmente se vuoi evitare di ritrovarti sul viso residui di make-up, sebo e sporco che ogni giorno inevitabilmente si accumulano sui tuoi tools!

Hai provato alcuni di questi skincare tools virali su TikTok? Raccontaci la tua esperienza nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *