Solo Staycation Weekend: per un fine settimana rilassante a casa tua + planner freebie

Solo Staycation Weekend: per un fine settimana rilassante a casa tua + planner freebie

Diamoci dentro con il nostro Solo Staycation Weekend! Alzi la mano chi, con la situazione che stiamo vivendo e il cambio di stagione, non ha bisogno di un bel weekend di relax…

Alzi la mano chi, con la situazione che stiamo vivendo e il cambio di stagione, non ha bisogno di un bel weekend di relax! Che ne dici di dedicare proprio questo fine settimana al riposo, allo svago e alla cura di te? Cosa ne pensi di questa ardua sfida?

Diamoci dentro con il nostro Solo Staycation Weekend!

Ready, set…print the beauty planner!

Comincia il tuo weekend con lo step più importante: stampa il nostro planner freebie cosi, oltre alla motivazione, ti sentirai più professional: all’interno troverai la check-list con tutti i passaggi.

La Solo Staycation Weekend Challenge sta per iniziare! Sei pronta?

May today be the Fridayest Friday that ever Fridayed

  • Another wine bottle with no genie at the bottom. I’ll keep looking!

Preparati un aperitivo di benvenuto tranquillamente a casa tua. Oltre all’intramontabile bottiglia di vino o al classico spritz, prova a sperimentare quel drink che ti era tanto piaciuto quel weekend al mare o durante quella vacanza che porti nel cuore.

Non sai da che parte iniziare? Se non hai voglia di spulciare ricette su internet regalati un manuale per realizzare ogni cocktail che vuoi!

Solo Staycation Weekend: per un fine settimana rilassante a casa tua + planner freebie
Photo credits: Proriat Hospitality Lwo
  • Eating is a necessity, but cooking is an art

Imbastisci una gustosa cenetta che ti riporti nei luoghi che più ami. Sogni da tempo di replicare quel piatto che cucinava sempre tua nonna ma non hai mai avuto tempo di fare? O quel primo sensazionale di quel ristorantino dove hai mangiato divinamente? Meglio ancora, che ne dici di una bella ricetta primaverile?

Hai provato le polpette di legumi e spinaci per fare il pieno di energia?

Ingredienti

  • 500 g di spinaci freschi
  • 400 g di piselli freschi
  • 220 g di patate a pasta gialla
  • 180 g di ceci cotti
  • 2/3 cucchiai di pangrattato
  • olio extravergine d’oliva
  • sale

Preparazione

  • Sbuccia 220 g circa di patate, tagliale a tocchetti e cuocile in abbondante acqua.
  • Pulisci 500 g di spinaci e lava le foglie per eliminare i residui di terra, mettile poi in una pentola capiente con acqua e dal momento del bollore cuoci per 5 minuti. Infine, scola bene e lascia da parte a raffreddare.
  • Sgrana i piselli e cuoci 400 g in una padella con un goccio di acqua per 5 minuti.
  • Scola 180 g di ceci e risciacquali sotto l’acqua corrente.
  • Frulla nel mixer gli spinaci (ben strizzati), i piselli e i ceci. Aggiungi al composto le patate schiacciate e ridotte in purea, mescola e aggiungi un pizzico di sale e del pangrattato fino a che il composto non diventa compatto.
  • Preleva del composto, forma le polpette e adagiale su una teglia foderata con carta da forno. Irrorale con un goccio di olio e inforna – in forno preriscaldato – in modalità ventilata per 15 minuti a 200 gradi.
  • Infine, servile con le tue salsine preferite e un’insalata fresca.

Ti senti abbastanza confident ai fornelli? Mettiti alla prova cucinando qualche pietanza straniera!

Solo Staycation Weekend: per un fine settimana rilassante a casa tua + planner freebie
Photo credits: Tina Dawson

Saturday Solo Staycation: relax, refresh and recharge 

  • Good skin, good mood

Prepara tutto l’occorrente per una pulizia del viso fai da te. Ti aiuterà a purificare la pelle dalle impurità, soprattutto se in questo periodo soffri di maskne, e a rendere il tuo viso più morbido e luminoso. Dopo il bagno di vapore, utilizza un esfoliante enzimatico e una maschera idratante e/o purificante a seconda del tuo tipo di pelle: il tuo viso sarà come nuovo! Completa la tua routine utilizzando un tonico idratante e lenitivo e applicando la tua crema preferita.

Solo Staycation Weekend: per un fine settimana rilassante a casa tua + planner freebie
Photo credits: Kevin Laminto
  • Alexa, do my gym session!

Hai ragione, il weekend è fatto per passare dal letto al divano e guardare la tua serie tv preferita ma cerca di praticare un po’ di attività fisica!

Se non sei sport-addicted non devi per forza distruggerti sul tappetino ma un po’ di stretching mattutino, yoga o, tempo permettendo, una bella passeggiata a passo veloce non possono che metterti di buon umore.

La pigrizia non ti abbandona? Prova con il facial yogaÈ una pratica composta da una serie di esercizi che rilassano e tonificano i muscoli del viso, aiutandoti a prevenire il processo di formazione delle rughe.

Solo Staycation Weekend: per un fine settimana rilassante a casa tua + planner freebie
Photo credits: Jonathan Borba
  • Wash away your troubles with some bubbles

Dopo la ginnastica cogli l’occasione per prenderti cura dei tuoi capelli e regalati un impacco pre-shampoo, magari a base di aloe vera: per massimizzare gli effetti del trattamento avvolgi la chioma in un asciugamano tiepido.

Concediti poi qualche minuto in più del solito sotto la doccia o nella vasca da bagno senza sensi di colpa avvolta dal ritmo di una playlist chill! Una volta che ti sarai rilassata massaggia con movimenti dal basso verso l’alto uno scrub corpo, in modo da rigenerare la pelle e renderla più morbida. Non dimenticarti della crema corpo per donare un boost di idratazione ed elasticità alla pelle!

Non dimenticare manicure e pedicure, per un trattamento come in Spa.

Solo Staycation Weekend: per un fine settimana rilassante a casa tua + planner freebie
Photo credits: Gabby K.
  • You can’t live a full life on an empty stomach 

Ordina da asporto da un ristorante della tua zona che non hai ancora avuto occasione di provare. Sarà divertente testare un nuovo localino, dandogli rigorosamente i voti come Alessandro Borghese. Non dimenticarti il taccuino per segnarti i punteggi di location, servizio, menù e conto.

Apparecchia comunque con cura la tavola, magari con quel servizio che non utilizzi da un po’, prepara un aperitivo e metti su la tua canzone preferita.

A questo punto il punteggio della location lo sappiamo già: dieci, casa è sempre casa.

Solo Staycation Weekend: per un fine settimana rilassante a casa tua + planner freebie
Photo credits: Good Blue, Milano

Sundays are for doing nothing. Just chill!

  • Spring superfoods for your spring superpowers

Comincia la tua giornata facendo il pieno di energia con una colazione a letto a base di cereali, frutti rossi e spremuta di arancia.

Stanchezza, irritabilità e mancanza di concentrazione sono tipici di questo periodo che prende proprio il nome di “mal di primavera”, un malessere molto frequente che, anche se di breve durata, può rendere le giornate fiacche e prive di energia.

Come combatterlo? Fortunatamente ti vengono in aiuto alcuni alimenti. Ad esempio, legumi, semi oleosi, cioccolato, cereali e verdure sono ricchi di triptofano, un aminoacido precursore della serotonina, l’ormone del benessere che regola l’umore; mentre per contrastare spossatezza e l’irritabilità è importante assumere alimenti contenenti magnesio, vitamina C e vitamine del gruppo B. Via libera, dunque, a spremute di arancia o pompelmo ma anche mirtilli, fragole, kiwi e albicocche, frutti perfetti per entrare a far parte a pieno regime della tua colazione o dei tuoi spuntini.

Solo Staycation Weekend: per un fine settimana rilassante a casa tua + planner freebie
Photo credits: Toa Heftiba
  • Book. Coffee. Sweater. 

Chi non associa la parola relax a un buon libro, vestiario comodo e divano?

Dedica qualche ora alla lettura! Appropriati del divano, togli la suoneria e la vibrazione dal cellulare e preparati la tua bevanda preferita. E se ci scappa il pisolino va bene così!

Hai provato la tisana depurativa per tutto l’organismo? Composta da cardo mariano, bardana, finocchio e tarassaco, tutte piante dall’azione depurativa, è indicata per disintossicare l’organismo da scorie e tossine!

Ingredienti

  • 25 gr di Bardana (radice)
  • 25 gr di Tarassaco (radice)
  • 25 gr di Finocchio (semi)
  • 25 gr di Cardo mariano (semi)

Preparazione

  • Versa 250 ml di acqua in un pentolino, insieme ad un cucchiaio raso del mix di erbe.
  • Accendi il fuoco, porta a bollore e fai bollire per 5 minuti, poi spegni il fuoco.
  • Copri il pentolino con un coperchio e lascia in infusione per altri 10 minuti, quindi filtra e gustati la tisana.

Solo Staycation Weekend: per un fine settimana rilassante a casa tua + planner freebie
Photo credits: Anthony Tran

  • Sure I do marathons…on Netflix

Scegli la tua piattaforma streaming preferita e goditi la serata gustandoti la tua serie tv preferita, un intrigante thriller o un’emozionante commedia romantica. Qualcosa di più culturale? Trovi sempre interessanti documentari di tutti i tipi!

Non dimenticare: luci basse e pop-corn per ricreare l’atmosfera cinema in poche mosse.

Solo Staycation Weekend: per un fine settimana rilassante a casa tua + planner freebie
Photo credits: Mollie Sivaram

Scarica il nostro freebie beauty planner per un Solo Staycation Weekend e scrivici nei commenti come l’hai passato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *