Trend make-up autunno inverno 2021 2022

trend make-up autunno inverno 2021 2022
Photo credits: Chanel Beauty

Tra l’aria frizzantina e le prime foglie che cadono è arrivato il momento di scoprire quali saranno i trend make-up autunno inverno 2021 2022. Qualche anticipazione? Sarà una stagione tinta di rosa e di rosso, tra grandi classici e rivisitazioni sia per il trucco occhi sia labbra, ma una tendenza rimarrà costante: la base viso, leggera, nude ma comunque flawless.

Il look, infatti, prevede sempre un incarnato fresco e luminoso, proseguendo il trend della glass skin coreana, ma leggermente rivisitato. L’effetto pelle nuda sarà come sempre enfatizzato da tocchi di illuminante sugli zigomi, arco di cupido e arcata sopraccigliare, questa volta però accompagnato da un delicato effetto matte nei punti centrali del viso.

Chanel beauty
Photo credits: Chanel Beauty

I look occhi più belli per l’autunno inverno 2021 2022

Dior Beauty
Dior Beauty

Se sei un’amante del trucco occhi questa è la tua stagione. Tornato come protagonista nelle tendenze make-up della scorsa estate, l’eyeliner si riconferma un grande trend anche per questo autunno inverno.

Il make-up grafico e coloratissimo che ha spopolato pochi mese fa si veste di nero e si rifà agli anni ’60 e alla tecnica del winged eyeliner, allungando lo sguardo e rendendolo più intenso ed elegante. Qualche tocco di colore è concesso, a patto che mantenga l’anima rock del look, come il blu cobalto, il bordeaux e il viola.

Se l’eyeliner non fa per te puoi tingere il tuo interno autunno inverno di rosa tenue. Applicalo su tutta la palpebra e impreziosisci l’inner corner un tocco di illuminante color champagne.

A completare i trend occhi l’immancabile smokey eyes, arricchito se si vuole da un “reverse eyeliner”, la tecnica che prevede l’applicazione dell’eyeliner al contrario, seguendo la rima inferiore delle ciglia. Ovviamente il tutto da completare da tanto mascara, soprattutto su quelle superiori.

Trend make-up autunno inverno 2021 2022: labbra in primo piano

Guerlain
Photo credits: Guerlain

Tornano finalmente tutte le tonalità di rossetto sulle labbra, tanto da poter parlare di riscoperta dei colori scuri, anche se a fare da padrone della stagione sarà l’indiscusso e intramontabile lipstick rosso.

Il trucco si riscopre semplice e classico ma di grande impatto: le labbra sono messe in primo piano da rossetti dal finish setoso o vellutato, mentre lo sguardo è incorniciato in maniera discreta dal classico eyeliner nero o da un accenno di kajal, mascara effetto laminazione ciglia e sopracciglia piene e super definite.

Al rosso si affiancano tonalità come il burgundy e il viola, affiancati da tonalità come il marrone freddo e il nero, e i classici colori nude, rivisitati sempre più in chiave anni ’90, dove le labbra sono contornate da una tonalità più scura.

Cosa ne pensi di questi make-up? Quale tra questi è il tuo preferito? Scrivicelo nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *